i nostri servizi PDF Print E-mail



arrow LA VENDITA DI PULEDRI D'ASINO

    Nel mio allevamento nascono ogni anno circa dieci puledri d’asino che si possono prenotare e quando ho disponibilità, scegliere. Vengono consegnati quando hanno compiuto sei mesi di vita, già vaccinati (antitetanica e antinfluenzale), sverminati, iscritti al Registro Anagrafico delle Popolazioni Equine dell’Associazione Italiana Allevatori (AIA) e forniti di microchip.



arrow LA STAZIONE DI MONTA PUBBLICA

Napoleone Gigetto Ariel Ariel

    I proprietari di fattrici di asino sardo hanno la possibilità di usufruire della mia stazione di monta pubblica, autorizzata dalla Regione Umbria. La monta avviene in modo naturale allo stato brado: la fattrice viene introdotta al momento opportuno nell’harem dello stallone scelto. Rimane insieme al gruppo circa un mese finché si dovrebbe verificare il prossimo calore: se la fattrice rifiuta l’accoppiamento significa che è già stata fecondata. Ogni giorno di permanenza per ogni fattrice costa € 2,00. La tassa di monta è di € 100,00. Al trasporto deve provvedere il proprietario.


arrow TREKKING CON ASINI

    Un aspetto molto divertente di questa mia attività è il trekking con gli asini che però non vengono cavalcati ma si occupano del trasporto dei bagagli, acqua e viveri. Si cammina lungo i sentieri francescani, nei dintorni di Assisi. Da Assisi a Gubbio e Spoleto, da Roma ad Assisi, ecc. I trekking vengono organizzati da This e-mail address is being protected from spam bots, you need JavaScript enabled to view it con Guide Escursionistiche Nazionali.


arrow LE FIERE DEL SETTORE

    Ogni anno espongo i miei soggetti nel padiglione di Italiaalleva alla Fieracavalli di Verona a novembre, alla Mostra del Cavallo di Città di Castello (PG) a settembre e all’Agriumbria a Bastia Umbra (PG) in primavera.

 
< Prev   Next >